Quanto durano le lampade di sale?

Le lampade di sale sono prodotti sempre più apprezzati. La loro bellezza e il loro apporto benefico per la nostra salute sono infatti ampiamente dimostrati da tempo e certificati da studi specifici. Si tratta di  accessori versatili dal facile utilizzo che con le loro proprietà uniche e naturali agevolano il nostro benessere psico-fisico. Attraverso le sue  peculiarità il sale apporta dunque numerosi benefici alla nostra salute e ai nostri ambienti. Purifica l’aria e ci aiuta quindi a regolare il tasso di umidità. Sono prodotti vantaggiosi e risultano utili a raggiungere un buon equilibrio interiore. Ma si tratta di soluzioni durature? Le caratteristiche delle lampade a sale le rendono  longeve e adatte a resistere agli anni. Forniremo una breve guida per comprendere meglio i tratti specifici di questi prodotti e risponderemo alle domande frequenti affrontando dubbi  agevolando una scelta consapevole tra le molteplici offerte.

Lampade a sale: natura e benessere

Le soluzioni a sale sono prodotti dall’aspetto gradevole e dalla cromatura delicata e possono diventare complementi d’arredo con le loro caratteristiche di design. Inoltre la composizione specifica di questi prodotti può garantire proprietà benefiche per la nostra salute. Si tratta di lampade realizzate con il salgemma proveniente dall’Himalaya. Rilasciano ioni negativi che garantiscono la salubrità e l’equilibrio dell’aria negli spazi in cui viviamo. I numerosi vantaggi che apportano al nostro benessere sono i seguenti:

  • rilasciando ioni negativi eliminano l’inquinamento elettromagnetico
  • rilevano l’umidità in eccesso
  • sono utili al migliore funzionamento delle nostre vie respiratorie
  • possono agevolare il nostro sistema immunitario
  • sono un valido aiuto per chi soffre di allergie
  • migliorano il buonumore
  • conciliano il relax con le proprietà della cromoterapia
  • equilibrano le energie negative che assorbiamo donandoci sprint per affrontare la nostre giornate
Si tratta di prodotti versatili. Possono essere collocati in qualsiasi ambiente della casa divenendo pezzo pregiato di arredamento e allo stesso tempo possono garantirci un benessere in senso olistico. Sono adatti a tutti e non presentano particolari controindicazioni. Si consiglia di optare per soluzioni originali  tanto da  godere al meglio delle loro peculiarità e scegliere una soluzione soddisfacente e duratura.

Come riconoscere una lampada al sale autentica

Per non incappare in soluzioni contraffatte che non presenteranno ovviamente tutte le caratteristiche benefiche delle originali dovremmo prestare attenzione a diversi aspetti:

  • la luminosità della lampada: brillantezza meno uniforme è caratteristica specifica del salgemma dell’Himalaya, che emana colorazioni dal rosa all’arancione con diverse gradazioni 
  • la sua struttura  morfologicamente irregolare
  • la sua capacità di perdere acqua con l’aumento dell’umidità dell’aria
  •  una garanzia di provenienza
Consigliamo di affidarci a prodotti autentici verificando queste caratteristiche. Un falso non renderà alcun beneficio alla nostra salute né sarà oltremodo duraturo e conveniente. Le lampade di sale possono risultare una prodotto davvero vantaggioso per il nostro equilibrio, va da sé che soluzioni così specifiche debbano possedere una garanzia di autenticità per esprimere le loro massime qualità.

Quanto dura un lampada a sale? Specificità e manutenzione

Questi prodotti durano moltissimi anni. Non vanno incontro a danneggiamenti da usura del tempo e migliorano le loro prestazioni con una buona manutenzione. Si consiglia, data la loro capacità di reagire ad uno sbagliato equilibrio dell’aria, di non sottoporle ad un’eccesiva umidità. Quest’ultima infatti facendole trasudare può dar luogo ad un prematuro deterioramento. In tal senso consigliamo di allontanarle dalla stanza in cui utilizziamo elettrodomestici a vapore. Si suggerisce inoltre di pulire bene le nostre lampade utilizzando una panno inumidito leggermente senza detergenti. I detersivi di ogni tipo potrebbero infatti attraverso la loro composizione chimica danneggiare la struttura naturale del salgemma. Spesso in dotazione all’acquisto vengono fornite basi in legno, per preservare i nostri mobili dallo sgocciolamento della lampada e per proteggere la base della sua struttura. Possiamo usufruire dei vantaggi del nostro acquisto per lungo tempo a patto di prenderci cura dei cristalli di sale e delle loro esigenze di trattamento.

Le lampade di sale possono durare fino a vent’anni se ben mantenute. Le caratteristiche specifiche del sale non vengono meno col passare del tempo e tutti vantaggi offerti  sono durevoli. Chiaramente la longevità del prodotto varierà in base alla sua grandezza e alle ore di utilizzo. Sarà solo importante verificarne  l’autenticità e garantirgli massima cura.

Quanto costa una lampada a sale autentica?

I prezzi per queste soluzioni sono economici e variabili. Per i modelli più piccoli si va dalle dieci euro alle venti, per le strutture molto grandi si parte da venti euro circa alle sessanta. Attenzione perché un prezzo più alto non è certo un fattore rivelatore della loro autenticità! Falsari producono copie fasulle per costi anche piuttosto elevati. Possiamo verificare l’originalità della nostra lampada di sale attraverso controllati certificati di garanzia come già sottolineato e osservando le caratteristiche peculiari che abbiamo su elencato.

Conclusioni e suggerimenti finali

L’attenzione di una vasta fetta di acquirenti per i modelli di lampade a sale cresce col passare del tempo. Sono prodotti di notevole impatto estetico da poter abbinare all’arredamento e utili a purificare l’aria dei nostri spazi garantendoci benessere e relax interiore. Sono collocabili in ogni spazio e sono adatte a tutte le età. Inoltre queste lampade sono facilmente reperibili in negozi di prodotti per la casa e acquistabili sul web. Una buona cura e manutenzione li renderà duraturi e resistenti al tempo.

 

Sono Silvia, 35 anni , una vita tra i libri e le pagine bianche. Lavoro nel mondo dell’editoria e la scrittura è una delle mie più grandi passioni e unica dimensione di totale libertà. Temi che mi appassionano variano dal settore wellness alla cucina, alla cura della casa fino alle moderne tecnologie.

Back to top
menu
Bellissime Lampade di Sale